Arpaterapia Immaginativa
mer 11 giu
|Bolzano
L’arpa è da sempre legata al sogno. Nel suo suono risiedono memoria, magia e immaginazione. È uno strumento evocativo, che tocca corde profonde dell’anima, risvegliando immagini, emozioni, luoghi interiori. Durante questa serata, verrai guidato in una visualizzazione immaginativa in cui il suono


Orario & Sede
11 giu 2025, 20:00 – 21:00
Bolzano, Via dei Bottai, 14, 39100 Bolzano BZ, Italia
Info sull'evento
L’arpa è da sempre legata al sogno.
Nel suo suono risiedono memoria, magia e immaginazione. È uno strumento evocativo, che tocca corde profonde dell’anima, risvegliando immagini, emozioni, luoghi interiori.
Durante questa serata, verrai guidato in una visualizzazione immaginativa in cui il suono dell’arpa ti accompagnerà come un filo d’oro. Sarà uno spazio di rilassamento e ascolto, dove lasciarti cullare dalle risonanze dell’arpa e dalla voce.
A condurre l’esperienza sarà Francesca Bolognese, arpista di Bolzano, da sempre affascinata dalle molteplici possibilità di questo strumento. Dopo un lungo percorso classico, ha iniziato ad approfondire il potenziale dell’arpa come strumento di benessere, avvicinandosi all’Arpaterapia, disciplina che unisce le qualità timbriche, vibratorie e simboliche dell’arpa con l’approccio relazionale della musicoterapia.
In particolare, esploreremo insieme il modello dell’Arpaterapia Immaginativa:
un approccio che unisce musica e immaginazione, suono e voce, per aiutare chi ascolta a raggiungere uno stato di rilassamento profondo, contattare le proprie risorse interiori…